Avviso pubblico per famiglie con Isee dai 10 ai 15mila euro per ottenere i contributi. Domande da presentarsi entro l’8 febbraio 2017.

Il ministero dell’Istruzione ha stanziato ulteriori fondi per consentire ai Comuni di sostenere le spese per l’acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di primo grado (la scuola media) e per il biennio delle scuole secondarie di secondo grado (le scuole superiori). Da ciò il Comune di Fasano ha emesso un Avviso pubblico destinato alle famiglie che hanno un reddito Isee compreso fra i 10.632,95 ed i 15mila euro, le quali potranno compilare un apposito modulo di richiesta entro questo 8 febbraio 2017 e consegnarlo all’Ufficio scuola del Comune (nella sede della Biblioteca comunale in Largo Seggio) che sarà aperto al pubblico il mercoledì, il venerdì, il lunedì ed il martedì dalle ore 10 alle 12.30, mentre il giovedì soltanto al pomeriggio dalle ore 16 alle 18.30.. «Dati i tempi strettissimi a disposizione – afferma Cinzia Caroli, assessora alla Pubblica istruzione – abbiamo deciso che i moduli non fossero distribuiti nelle sedi scolastiche e da qui ritirati dalle famiglie interessate al contributo; bensì, si potranno ritirare direttamente dall’Ufficio scuola del Comune ed anzi, direttamente compilarli anche nello stesso ufficio – sottolinea l’assessora Caroli – per rispettare i tempi prescritti e dare la possibilità di usufruire del contributo».

Il modulo di richiesta potrà anche essere scaricato dal sito internet istituzionale www.comune.fasano.br.it  info 080.4394220.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.