La novità dei pagamenti senza contante.

 Il Comune di Fasano ha bandito la gara per l’affidamento della Tesoreria comunale, ossia della gestione e della giacenza delle risorse finanziarie del Comune destinata esclusivamente agli Istituti di credito che abbiano almeno uno sportello sul territorio comunale.

Le banche hanno a disposizione il termine massimo del 5 dicembre per la presentazione delle offerte al fine dell’aggiudicazione quinquennale (2017-2021) del servizio. «Abbiamo previsto delle novità rispetto alle precedenti gare – afferma Giovanni Cisternino, assessore al Bilancio – che saranno, comunque, ridefinite nei dettagli col nuovo gestore. In ogni caso, sarà eliminata la moneta contante in direzione di semplificare le procedure, velocizzarle ed evitare che i cittadini, coloro che ricevono contributi, emolumenti o rimborsi dal Comune, debbano fare file agli sportelli. Stiamo ideando una particolare carta prepagata – annuncia l’assessore Giovanni Cisternino -, il tutto a costo zero per l’utenza».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.