L’associazione Musicale Fasanese “S.Cecilia”, ha festeggiato la sua Santa Patrona.

Come ogni anno, il 22 novembre, Fasano ha onorato S.Cecilia, Patrona della musica; i festeggiamenti hanno avuto inizio presso la chiesa parrocchiale di S.Antonio abate, dove i ragazzi musicisti hanno animato la S.Messa, presieduta dal parroco don Giorgio Pugliese. Successivamente la festa è continuata presso la sede dell’AMF. La serata si è aperta con le note dell’inno di Mameli, per omaggiare l’Italia; successivamente ha preso la parola il presidente Cosimo Donnaloia, che alla presenza del sindaco Francesco Zaccaria, dell’assessore Luana Amati e del consigliere comunale Donato Marino, ha intrattenuto il pubblico con vecchi aneddoti, poesie e tante storie riguardanti la banda “S.Cecilia”.
La musica ha fatto da protagonista: il primo brano eseguito è stato il Canone in D maggiore di Pachelbel, eseguito da tutti i componenti della banda. Gaetano Ferrara, con il suo sassofono, si è esibito con un brano tratto dal celebre film “I pirati dei Caraibi”. Succesivamente è stata la vosta di Sonia Marangi con un brano de “Nuovo cinema paradiso”, eseguito con il sax soprano. In chiusura, Luisa Pinto che, accompagnata da Michele Ambriola (tastiera), Donatello Ancona (batteria), Eligio Colucci (Sax), ha cantato “Rosalina”, “Feeling good” e “Io che amo solo Te”.

Un consueto appuntamento che sottolinea il grande potere della musica: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che si possa provare contemporaneamente, nostalgia e speranza.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.