Resta deficitario il bilancio della Pallamano Fasano lontano dalle mura amiche della palestra Zizzi, con la squadra allenata da Vito Di Carolo che ha rimediato sabato a Noci la terza sconfitta su tre trasferte stagionali al cospetto della squadra locale al primo successo stagionale.

Eppure i primi minuti dell’incontro illudevano la formazione fasanese, avanti sul 5-1 dopo pochi giri di lancette grazie ad un approccio ottimale a ritmi elevati. La verve di Gianpaolo Guarini e compagni si spegneva però rapidamente, con il team nocese che, approfittando dei ripetuti errori commessi dagli ospiti, recuperava il gap, chiudendo in parità la prima frazione sul 13-13. In avvio di ripresa la Pallamano Fasano provava a riprendere in mano le redini dell’incontro, ma il Noci non concedeva ai ragazzi allenati da mister Di Carolo una nuova fuga, ed erano invece abili nell’ultimo quarto dell’incontro a piazzare il decisivo parziale di 6-0 (grande prestazione di Albanese, autore di 14 realizzazioni) che spegneva le velleità fasanesi, incapaci di reagire nei minuti conclusivi. Il match terminava così sul 30-24 a favore del Noci, con la Pallamano Fasano che dovrà prontamente reagire domenica prossima nella sfida casalinga contro la capolista Ginosa.
Risultati della 1^ giornata di ritorno: Noci-Pallamano Fasano 30-24, Serra Fasano-Manfredonia 29-25, Ginosa-Altamura 20-21. Classifica: Ginosa* e Altamura 12, Manfredonia* e Pallamano Fasano 9, Serra Fasano 6, Noci 3. *Una gara da recuperare. Prossimo turno: Altamura-Serra Fasano, Manfredonia-Club Noci, Pallamano Fasano-Ginosa.
Tabellino Club Noci – Pallamano Fasano 30-24 (13-13 pt.)
Club Noci: Albanese 14, Basile 4, Curci 2, Franchini, Intini 7, L’Abbate 1, Lippolis G., Quarato, Lippolis P. 1, Cipriani, Camposeo, Lobefaro 1, Pirulli, Pizzarelli. All.: Francesco Lippolis
Pallamano Fasano: Greganti, Pignatelli 5, Saponaro 2, Renna 1, Marzolla, Curlo, Tempone, Bianchi 3, Guarini 7, Caroli 2, Cecere, Palmisano, Latorre 3, Ancona 1. All.: Vito Di Carolo
Arbitri: Guarini-Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.