Buon risultato ottenuto dalla linea verde della Bushido, quattro atleti su cinque sul podio

Una giovanissima rappresentanza della Bushido SportProject si è fatta onore al 28° Campionato italiano di ju-jitsu organizzato a Scafati (Salerno) dall’Associazione Italiana Ju-jitsu in collaborazione con lo CSEN, il 21 e 22 gennaio scorsi. Il maestro Francesco Scolti quest’anno ha scelto di investire sul futuro portando in gara tre promettenti ragazzi alla prima esperienza e due più esperti, tutti minorenni. Modesto Laguardia ha ripetuto lo splendido risultato dello scorso anno, confermandosi campione italiano Juniores nella specialità di combattimento Fighting System, categoria -69 kg. Vicecampionessa italiana invece è il titolo portato a casa da Paola Di Bari, sconfitta per soli due punti dalla titolare in Nazionale della categoria Juniores -62 kg, specialità Fighting System. Esordio assoluto al Campionato italiano per Michael Gallo, Mariangela Barletta, classificatisi al terzo posto, e Vladimir Schena, quarto, nella categoria “Esordienti”, specialità Fighting system.

«Sono soddisfatto per questi risultati – è il commento del m° Scolti –, Modesto e Paola hanno confermato i progressi fatti negli ultimi mesi e i più piccoli (Mariangela ha appena 11 anni, Michael e Vladimir 12) non si sono fatti intimidire, iniziando a farsi le ossa in una manifestazione importante, con quasi 400 iscritti. Per noi è la migliore conferma che quello che facciamo con i bambini tutte le settimane in palestra sia un buon lavoro».

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.