Venerdì 30 dicembre dalle ore 17,00 l’Associazione Pro Selva vestirà di luci il Minareto, la villa in stile moresco recentemente passata al patrimonio comunale. Sarà aperto lo spazio esterno e sarà possibile visitare alcuni ambienti; sarà inoltre proiettato il filmato “I colori della Selva” prodotto dall’Associazione. La manifestazione rientra nel calendario di iniziative “Fasano a Natale” promosso dell’amministrazione comunale e per l’associazione è occasione per ribadire la necessità di recuperare e valorizzare questo bene. Sempre per il progetto “Fasano a Natale” la Pro Selva ha curato la decorazione con piante di ciclamini delle tre fioriere site in piazza Ciaia.

Domenica 8 gennaio, appendice delle festività in viale Toledo, dove tutte le associazioni, le attività commerciali e imprenditoriali della Selva, con la collaborazione dei residenti daranno vita a “Suoni e sapori in viale Toledo”, manifestazione gastronomica e di socialità che consentirà di degustare prodotti tipici delle festività e intrattenersi, occasione per gli auguri di buon anno e di speranza per il risveglio della collina da un perdurante torpore.

La Pro Selva invita ancora tutti i residenti o i possessori di abitazioni a decorare un albero o un trullo o l’esterno della propria dimora con luci natalizie; gli addobbi più belli saranno premiati nel corso della manifestazione del 8 gennaio.

Infine, la Pro Selva ricorda che è disponibile in confezione natalizia il libro “Le stagioni della Selva” edito dall’Associazione che in 230 pagine, interamente a colori, racconta, illustra e descrive tutte le peculiarità della collina fasanese; un’ottima idea regalo per le imminenti festività.

Chi fosse interessato può contattare direttamente l’associazione al n. 333.5930849 per ritirarlo a prezzo speciale e già infiocchettato.

 

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.