Il programma “Il Valore del Tempo – Market Solidali” desidera ringraziare i supermercati della nostra città, che hanno aderito all’iniziativa che è stata promossa, sabato 17 dicembre scorso, da diverse realtà fasanesi che si occupano di lotta alla povertà attraverso la distribuzione di beni di prima necessità, per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza al problema della povertà alimentare.

La preziosa raccolta è stata resa possibile dall’impegno di oltre trenta volontari della rete de “Il Valore del Tempo – Market Solidali” di Fasano, presenti per tutta la giornata nei cinque supermercati partner del programma e che grazie alla generosità dei nostri concittadini hanno raccolto oltre 850 kg di generi di prima necessita, che andranno a beneficio di ottanta concittadini che possono contare sul sostegno del nostro market situato nel Laboratorio Urbano di Fasano.

Un gran bel risultato, che però non esaurisce il valore della raccolta, perché i donatori, nel consegnare la spesa da inserire nello scatolone della raccolta, oltre a portare anche speranza a gente in difficoltà, hanno dimostrato che è possibile vivere in modo diverso, attenti anche alle necessità degli altri.

Di tutto questo, ringraziamo i nostri concittadini che con la loro generosità hanno reso possibile questa esperienza positiva e vi ricordiamo che è sempre possibile donare prodotti a lunga conservazione per arricchire gli scaffali del market: aceto, alimenti senza glutine, bagnoschiuma, biscotti, caffè, camomilla, carne in scatola, cioccolato, dentifricio, detersivi, farina, formaggini, latte, legumi, merendine, olio di oliva e olio di semi, passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, riso, sale fino e/o grosso, sapone, shampoo, succhi di frutta, te, tonno e zucchero. Per contatti, donazioni e/o informazioni su “Il Valore del Tempo – Market Solidali” di Fasano potete chiamare al 338.85025075, oppure scrivere una mail al seguente indirizzo: marketsolidalefasano@gmail.com.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.