L’evento motoristico si svolgerà il 27 novembre 2016 sul circuito “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento.
Saranno di scena diversi tipi di auto da corsa con piloti provenienti da tutta la regione. Si sfideranno a bordo di vetture sport, prototipi e formula, oltre che vetture da turismo e da rally. Lo scorso anno hanno partecipato 53 piloti e la vittoria assoluta è andata al potentino Coviello a bordo dello sport prototipo Victor P12.
La gara di formula challenge inizierà alle 10.30 con le prove di qualifica, gara 1 e gara 2 e poi alle 16.30 la finale, a seguire la premiazione.
Inoltre, il programma proporrà diverse iniziative collaterali. Sul circuito saranno esposte le auto da Tuning, con allestimenti speciali, e le auto con maxi impianti Hi-fi. E’ previsto uno specialissimo raduno Abarth, che farà da corollario a tutta la manifestazione, infatti, i proprietari di vetture Abarth, moderne e storiche e replica, potranno effettuare dei giri con le loro auto sul circuito.
Sarà esposta al pubblico la formula SAE del team di laureandi dell’Università del Salento “Salento Racing Team”. Le iscrizioni del 3° Salento Challenge Race chiuderanno mercoledì 23 novembre.
Nel sito ufficiale www.salentochallengerace.it sono disponibili tutte le informazioni relative alla gara. Il comitato organizzatore può essere contattato tramite e-mail all’indirizzo mss.organizzazione@gmail.com e sarà a disposizione di tutti coloro che avranno necessità di informazioni più dettagliate. La gara potrà essere seguita anche su Facebook alla voce evento “Salento Challenge Race”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.