Termina con il successo della Junior Fasano per 29-21 sulla Dorica Ancona il match della palestra Zizzi valido per il penultimo turno della Poule Play-Off. Privo del capitano Flavio Messina, tenuto precauzionalmente a riposo, il tecnico biancazzurro Francesco Ancona rimescolava le carte dando ampio spazio sin dall’avvio del match a tutti gli atleti a referto, con il primo tempo, particolarmente equilibrato, che si chiudeva con i padroni di casa avanti di una rete sul 14-13. In avvio di ripresa i campioni d’Italia in carica allungavano sulla compagine ospite, che comunque non si distanziava molto nel punteggio dal team fasanese, la quale nei minuti conclusivi fissava il risultato sul 29-21 grazie a tre reti consecutive del giovane Marco Pignatelli. Sabato prossimo turno conclusivo della Poule Play-Off, con la Junior, già qualificata matematicamente alle semifinali scudetto, che sarà ospite del Fondi.
In attesa dei futuri impegni agonistici, il presidente Francesco Renna, il tecnico Francesco Ancona, i dirigenti, i collaboratori e tutti gli atleti della Junior Fasano colgono l’occasione per augurare a tutti i sostenitori biancazzurri una serena Pasqua.
Il quadro completo della 5^giornata della Poule Play-Off.
Girone A: Bolzano-Cassano Magnago 35-30, Pressano-Trieste 25-24.
Classifica: Bolzano 24, Pressano e Trieste 9, Cassano Magnago 6.
Girone B: Carpi-Ambra 34-27, Romagna-Estense 28-19.
Classifica: Romagna 21, Carpi 18, Estense 6, Ambra 3.
Girone C: Junior Fasano-Dorica Ancona 29-21, Siracusa-Fondi 31-22.
Classifica: Junior Fasano 21, Siracusa 15, Fondi 9, Dorica 3.
Tabellino
Junior Fasano – Dorica 29-21 (p.t. 14-13)
Junior Fasano: Fovio, Giannoccaro 5, De Santis L. 4, De Santis P, Pignatelli 3, Maione, Brzic 3, Rubino 3, Cedro, Raupenas 4, Taurian 6, Costanzo 1, Riccobelli, Marino. All: Francesco Ancona
Dorica: Sanchez, Giambartolomei, Bastari, Campana 8, Santinelli 3, Papa, Corelli, Lucarini 4, Kattani, Cardile 5, Sabbatini 1, Zannini, Feroce. All: Andrea Guidotti
Arbitri: Amendolagine – Potenza

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.