l’Associazione Culturale “Calliope” promuove l’evento “Ventisei Maggio – Un libro a sostegno della ricerca”: partner dell’iniziativa è l’associazione “Università del Tempo Libero – San Francesco d’Assisi”.

Il tutto si svolgerà domenica 17 gennaio alle ore 18.30 presso la sede dell’UTL, ubicato presso i Portici delle Teresiane. Obiettivo della manifestazione è la sensibilizzazione verso l’importante tematica del sostegno alla ricerca contro le leucemie, promosso e portato avanti dall’AIL (Associazione italiana contro le leucemie);  durante la serata sarà infatti presentato il libro “Ventisei Maggio – La mia vita tra le poesie di Luciano Ligabue” del giovane fasanese Marco Mancini, dedicato alla professoressa Chelli Nardelli scomparsa il 26 maggio 2014 ed il cui ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’AIL.

Dialogherà con l’autore la prof.ssa Teresa Cecere dell’Istituto Secondario “L. da Vinci” di Fasano e interverranno Mariateresa Maggi, presidente dell’associazione culturale “Calliope” e promotrice dell’evento, la prof.ssa Palmina Cannone, presidente dell’UTL, e la prof.ssa Liliana Giorgio in qualità di referente della sezione AIL della città di Fasano.

Le letture dei brani saranno a cura di Ilaria Potenza e Barbara Castellano del gruppo “Voltapagina – I Presidi del Libro”.

L’incontro sarà allietato dalla musica di Luca Leoci e la voce di Krizia Maggi.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.