Commemorazione defunti e celebrazione IV novembre; apertura continuata cimiteri comunali, messa in sicurezza degli spazi ospitanti i monumenti ai Caduti, reimpianto di 4 cycas, spiantate lo scorso anno da vandali.

 In occasione della commemorazione dei defunti che cade il 2 novembre, il Comune di Fasano ha predisposto che i tre cimiteri del territorio (situati a Fasano centro e nelle frazioni di Pezze di Greco e Montalbano) osservino un’apertura straordinaria con orario continuato dalle 8 alle 17 nei giorni di venerdì 30 e sabato 31 ottobre e, ancora, nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 novembre, per consentirne un afflusso più agevole nelle giornate in cui si ricordano i propri cari.

Peraltro, anche in vista della celebrazione del IV novembre per la Festa delle Forze armate e dell’Unità d’Italia sono stati disposti interventi manutentivi del verde pubblico negli spazi in cui sorgono i monumenti ai Caduti di tutte le guerre, con la finalità di dare decoro a questi siti e, ove si è reso necessario, di metterli in sicurezza alla vigilia delle due importanti giornate di ricorrenze nazionali. In particolare, nella villa comunale di Fasano centro che ospita il monumento ai Caduti sono stati abbattuti 7 pini rinsecchiti e reimpiantate 4 cycas dinanzi ai 4 angoli del basamento dello stesso monumento, espiantate da vandali un anno fa: le piante sono state curate gratuitamente per conto del Comune, nell’arco dell’anno, dall’azienda “AgriZizzi” di Giovanni Zizzi che oggi ha provveduto, quindi, a rimetterle a dimora. Un altro intervento manutentivo del verde pubblico ha riguardato l’abbattimento di un rinsecchito Ailanthus Altissima (comunemente conosciuto come l’albero del Paradiso) che era piantato dinanzi alla sede dei bagni pubblici di Fasano, mentre, sempre per ragioni di sicurezza, sono stati abbattuti 5 alberi (fra robinie e pini) a Selva di Fasano, nei viali del Leccio e del Minareto. Infine, sono stati ripuliti da erbacce e sterpaglie, anche gli spazi che ospitano a Montalbano ed a Pozzo Faceto i rispettivi monumenti ai Caduti di tutte le guerre.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.