Con la cerimonia di consegna degli attestati, sabato scorso (28 febbraio) presso l’Auditorium del liceo da Vinci di Fasano, si è concluso il corso base di Primo Soccorso e BLS che ha interessato le studentesse dell’II SS Leonardo da Vinci Fasano, Istituto Professionale Indirizzo Servizi Socio-Sanitari (Nuovo Ordinamento).

Questo appuntamento formativo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato Locale di Fasano di Croce Rossa Italiana e il liceo fasanese presieduto dalla prof.ssa Maria Stella Carparelli.

Nel corso delle dodici lezioni (da due ore), iniziate il 19 gennaio scorso e rivolte alle studentesse che frequentano le classi 3^ A e 3^ B dell’Istituto Professionale Indirizzo Servizi Socio-Sanitari, è stata data la opportunità di apprendere, con personale esterno altamente qualificato, importanti  nozioni di primo soccorso utili e finalizzate al loro percorso formativo.

Il corso risponde alle direttive del Protocollo d’intesa MIUR/CRI e si colloca come momento formativo nell’ambito del Percorso Alternanza Scuola/Lavoro XI Edizione (aut. USR Puglia n. 9728/1 del 5/12/2013). Alla cerimonia conclusiva hanno partecipato anche il presidente del Comitato Locale Cri di Fasano, Cosimo Mancini, il Coordinatore Organizzativo del progetto, la prof.ssa Maria Monopoli e gli altri docenti e volontari Cri coinvolti.

E’ stato siglato un accordo biennale per cui questa formazione potrà essere potenziata anche durante l’anno scolastico 2015/16.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.