Partecipazione gratuita al corso di approccio alla lingua di 20 ore – Lunedì 29 aprile alle ore 16,00 conferenza stampa di presentazione

Un corso di lingua inglese per gli operatori economici del territorio.
L’iniziativa è dell’Amministrazione Comunale di Fasano che, a fronte della forte presenza di turisti stranieri sul territorio, ha pensato di andare incontro alle esigenze degli operatori economici per aumentare il livello di competenze turistiche al fine di metterli in grado di operare in modo adeguato promuovendo la propria attività e, di conseguenza, il territorio.

L’idea è dell’Assessore alle Attività produttive, Luana Amati, che qualche tempo fa avviò un’indagine conoscitiva tra gli operatori economici, denominata “La Fasano che vorrei”, per raccogliere suggerimenti, necessità e priorità di intervento. Una delle esigenze emerse fu quella di una migliore conoscenza delle lingue straniere e in particolare dell’inglese. Così, nelle prossime settimane, un corso sarà avviato dalla ditta SECI Consulting, affidataria del servizio di informazioni e accoglienza turistica (IAT) di Fasano e  dei punti informativi di Savelletri e Torre Canne.

Partiremo con un primo corso di approccio alla lingua inglese – dichiara l’Assessore Amati– di 20 ore, senza alcun costo per gli operatori economici e commerciali. Si tratta di acquisire un vocabolario delle espressioni in inglese più frequenti utilizzate nelle comunicazioni del settore turistico. Se l’iniziativa riscuoterà consensi non esiteremo ad avviare altri corsi di approfondimento della lingua”.

I dettagli del corso saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 29 aprile alle ore 16,00 presso la sala di rappresentanza di Palazzo di Città  alla presenza del sindaco, Francesco Zaccaria, dell’assessore Luana Amati e del dirigente dei Servizi Generali, dott. Giuseppe Carparelli.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.