La Olio Pantaleo Fasano torna in casa ospitando il Trasporti Bressan Offanengo, diretta concorrente per la salvezza matematica di questo girone e reduce da una convincente vittoria in trasferta per 1-3 contro il Volley Modena.

Una gara che a questo punto diventa uno spartitraffico importante per questo girone di andata da preparare in pochissimo tempo cercando di ritrovare quelle intese che sono sembrate vacillare in quel di Altamura ma che sino ad oggi avevano costituito la colonna portante di questa squadra. In palio il 5° posto della classifica generale provvisoria per due roster in cerca della forma migliore oltre che di mettere in cascina punti preziosi per il proseguo di questa prima fase del campionato di serie A2-Tigotà.

Buono il cammino messo in campo dalle lombarde allenate da coach Giorgio Bolzoni e capaci in questo avvio di stagione, di mettere in serie difficoltà anche una corazzata come quella di Talmasson.

“Mi aspetto una partita difficile. Fasano è una squadra che sta facendo molto bene. E’ molto complesso giocare contro una squadra del genere che ha fatto punti anche in trasferta. Per quanto ci riguarda, la battuta sarà importante, a maggior ragione contro le squadre che ricevono bene, ma soprattutto bisognerà lavorare bene nel muro-difesa: contro attaccanti che hanno una buona varietà di colpi, questo sistema deve essere ben organizzato e fin qui le avversarie di Fasano hanno fatto un po’ fatica a trovare la quadra in questo.” Giorgio Bolzoni (coach Trasporti Bressan Offanengo)

Roster molto compatto nelle difficoltà che trova la sua forza nelle giocate della sua schiacciatrice Sara Bellia e nell’opposto Valentina Zago. Un gruppo costituito da giocatrici di grandissima esperienza con curriculum di alto livello e farciti da tante stagioni di serie A. Una vittoria piena per una delle due contendenti potrebbe aprire scenari nuovi in questo girone di andata e mettere in cascina punti importantissimi in previsione della seconda fase del campionato.

Match importantissimo per le fasanesi reduci dall’impegno settimanale in quel di Altamura che ancora una volta ha messo in luce alcune criticità nella gestione dei vantaggi acquisiti durate i vari set disputati.

“Stiamo già studiando la prossima partita di domenica contro Offanengo analizzando soprattutto quali sono i fondamentali e gli schemi da migliorare come squadra. La partita di mercoledì se da un lato ci ha lasciate con l’amaro in bocca dall’altro ci ha dato la consapevolezza di essere in grado di ribaltare e recuperare qualsiasi tipo di risultato. Ogni partita è fondamentale in questa fase, scenderemo in campo domenica con determinazione e voglia di riscatto per regalare al nostro caloroso pubblico una partita entusiasmante”. Maria Sofia Negro (palleggiatrice Olio Pantaleo Fasano).

1° Arbitro: Andrea Bonomo

2° Arbitro Alessandro D’argenio

Video check: Denise Mary Rose Bianchi

Inizio gara previsto per le ore 17,00 di domenica 9 novembre presso il Pala Vigna Marina di Fasano.

Diretta Canale You Tube VolleyballWorld Tv

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.