Domenica 9 novembre alle 19.00 al Teatro Sociale uno spettacolo in cui si intrecciano comicità e dramma.

 Due umani che si trovano di fronte al dramma di un’esistenza vuota e, come topi di laboratorio, compiono azioni cicliche ed estenuanti.

Il 4° spettacolo in concorso al XVI Festival Nazionale di Teatro “Di Scena a Fasano” è “Uscita di emergenza” di Manlio Santanelli in programma sabato 9 novembre alle 19.00 al Teatro Sociale della

“CO.C.I.S.” di Mercogliano (Av) offrirà all’affezionato pubblico del Festival un dipinto di comicità e dramma, farsa e tragedia, in un rincorrersi ossessivo per poi riapprodare al punto di partenza.

La sinossi.
Cirillo e Pacebbene si sono rifugiati in un appartamento che il bradisismo ha reso pericolante.

Messi a dura prova da un’esistenza che ha lasciato loro soltanto l’amaro sapore della memoria, i due vivono in stato di precarietà crescente che ad ogni sussulto del terreno allarga le crepe dei muri e della loro esistenza. Sospetti reciproci, equivoci e travestimenti sono il loro gioco quotidiano, gioco ricorrente e ripetitivo che riempie il vuoto di una vita imprigionata in un appartamento-tana-rifugio. Parole ossessivamente ripetitive, li avvolgono in una spirale al contempo comica e drammatica che li riporta ogni volta al punto di partenza.

 Atto unico di 70 minuti – Porta: 18.30 – Sipario: 19.00 – Info: 348 0027873 | 380 7776954

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.