Al Vito Curlo finisce 5-6 per il Casarano dell’ex mister Laterza che proseguirà il cammino nella competizione – Domenica in campionato arriva la Fidelis Andria per una partita tra squadre di alta classifica.

Tra Fasano e Casarano al Vito Curlo va in scena una partita ricca di spettacolo, azioni e reti con entrambe le formazioni decise a ben figurare: da una parte il Fasano che nel 2020 arrivò alla finale nazionale del torneo di Coppa Italia, mai disputata e dunque trofeo non assegnato per il Covid, dall’altra il Casarano dell’ex mister Laterza che proprio col Fasano ha fatto bene avviando una bella carriera da allenatore. Il Casarano dopo un inizio di torneo incerto sta scalando posizioni in classifica confermandosi una delle protagoniste del girone. Dunque le aspettative non sono andate deluse tant’è che l’incontro è finito sul 3-3 e si è dovuto andare ai calci di rigore per stabilire chi dovesse superare il turno. Il Casarano è stato più preciso del Fasano che abbandona così questo torneo.

I padroni di casa hanno cominciato bene andando in doppio vantaggio con Renelus e Calabria. Nel secondo tempo il Casarano non si è dato per vinto e ha infilato una  doppietta con  Perez. Le emozioni non sono finite e all’83’ Ganci ha tirato un rigore parato dal portiere del Casarano e ribattuto in rete da Idoyaga. Ancora emozioni in quanto al 96°, in pieno recupero il Casarano ancora con Perez ha siglato la terza, tripletta della giornata, costringendo la partita ai calci di rigore che hanno visto prevalere gli ospiti. Il Fasano ha fallito la marcatura con Idoyaga (traversa), Del Monte (respinta del portiere) e Dorato (fuori bersaglio); inutili i due rigori parati dal portiere biancazzurro Lazar.

Un po’ di amaro in bocca per l’uscita di coppa, anche se il pubblico ha potuto assistere ad un partita avvincente e spettacolare. Ora il pensiero torna al campionato: domenica prossima al Vito Curlo arriva la Fidelis Andria per un classico del calcio pugliese, con gli uomini di mister Tiozzo brillanti in trasferta, ma ancora alla ricerca del primo risultato pieno tra le mura amiche. (foto: Riccardo Sport Photo Shoot).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.