Per la prima volta il Comitato di Fasano ospiterà per 12 mesi sei volontari del Servizio Civile Universale in due progetti.

Per la prima volta, il Comitato della Croce Rossa Italiana di Fasano dà la possibilità a sei volontari del Servizio Civile Universale di poter compiere un’esperienza unica nella più grande associazione umanitaria al mondo.

Possono candidarsi coloro che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato il 28esimo anno d’età (28 anni e 364 giorni). I progetti per i quali è possibile candidarsi sono due, entrambi della durata di 12 mesi:
1. – Codice progetto PTCSU0022421013025NMTX – Codice sede 183859. N. 3 posti di cui 1 per Giovani con Minori opportunità;
2. ’ – Codice progetto PTCSU0022421013022NMTX – Codice sede 183859. N. 3 posti di cui 1 per Giovani con Minori opportunità.

La consegna della stessa dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema mediante lo SPID.

Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto del Servizio Civile Universale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi pubblicati.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi pubblicati sul sito del Servizio Civile.
Tutti i requisiti d’iscrizione e i bandi dei due progetti sono disponibili sul sito: https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/bando-ordinario-2021

Per ulteriori informazioni e supporto è possibile contattare la CRI di Fasano anche tramite WhatsApp al numero 0804414677.
Infine, è possibile consultare il sito web del Servizio Civile Nazionale oppure il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.