Tre sedicenni bloccati dai carabinieri della compagnia di Monopoli dopo un tentativo di furto.

Nei giorni scorsi tre minori di Fasano sono stati arrestati dai carabinieri di Monopoli per rapina impropria. I ragazzi, tutti di 16 anni, di cui uno originario del Brasile e uno dell’Albania, dopo essere giunti a Monopoli servendosi del treno, sono stati sorpresi a rubare un motociclo, tentativo fallito in quanto il proprietario si è accorto di quanto stava accadendo ed è sceso in strada. Ne è scaturita una colluttazione e la fuga dei tre ragazzi. I carabinieri della compagnia di Monopoli, allertati, si sono messi alla loro ricerca e li hanno bloccati in una via del centro. Portati in caserma per accertamenti sono stati identificati, risultando incensurati e accompagnati all’istituto per minori di Bari a disposizione del giudice di turno.

Poiché episodi analoghi nella città barese si sono ripetuti più volte, le forze dell’ordine indagano per capire se ci sia una correlazione tra i vari episodi e quindi un’organizzazione dietro questo tipo di furti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.