Dal 20 al 26 novembre allo stadio Vito Carlo raccolta di vivieri

Con particolare soddisfazione, il programma “Il Valore del Tempo – Market Solidali” comunica che in collaborazione con l’U.S. Città di Fasano organizza “La solidarietà è spesa bene allo stadio”.

Per tutta la settimana, da lunedì 20 a domenica 26 novembre, presso lo stadio “Vito Curlo” sarà possibile donare generi di prima necessità; nel corso della settimana tutti i tesserati, dal settore giovanile alla prima squadra, e le loro famiglie potranno consegnare le loro donazioni, mentre domenica 26 novembre, in occasione di Fasano-Corato: tutti allo stadio con la spesa. Durante il pre-gara, gli spettatori potranno consegnare le loro donazioni ai volontari del Market Solidale di Fasano che realizzeranno due punti di raccolta presso l’ingresso della tribuna e della curva.

Con questa iniziativa si consolida ancora di più il rapporto di collaborazione tra il nostro programma e l’U.S. Città di Fasano, che oltre ad aver scelto di sostenere il nostro programma con una “sponsorizzazione sociale” che prevede l’apposizione del logo su una manica delle divise ufficiali della prima squadra fino al termine della stagione sportiva in corso e in alcuni spazi pubblicitari all’interno dello stadio, con il suo contributo economico ci ha consentito, a partire dal mese di novembre, di aumentare di un’unità il numero dei nuclei familiari sostenuti dalla terza fase di sostegno del nostro programma.

“Il Valore del Tempo – Market Solidali” è un programma sperimentale, sostenuto da Fondazione CON IL SUD con cui sono stati realizzati due Market Solidali, a Fasano e a Francavilla Fontana, che si propone di sperimentare anche nella nostra città un modello innovativo di fare solidarietà che mira a salvaguardare la dignità delle persone, libere di scegliere i prodotti in base alle proprie esigenze in un contesto che non trascura l’importanza di essere accogliente, curato e organizzato come un vero market.

Il programma è aperto al contributo di tutta la cittadinanza, le organizzazioni e le aziende, che sono invitate a partecipare nella modalità che liberamente sceglieranno: dal mettersi a disposizione degli altri donando il proprio tempo e i propri spazi al contribuire con donazioni di beni alimentari o di denaro.

Finora, grazie alle varie iniziative di raccolta promosse e soprattutto alla generosità dei nostri concittadini, è stata donata al nostro market più di una tonnellata di prodotti alimentari, ma per poter continuare a sostenere le famiglie in difficoltà della città, abbiamo bisogno che questa generosità continui, perciò vi chiediamo di donare ancora prodotti a lunga conservazione come: aceto, alimenti senza glutine, bagnoschiuma, biscotti, caffè, camomilla, carne in scatola, cioccolato, dentifricio, detersivi, farina, formaggini, latte, legumi, merendine, olio di oliva e olio di semi, passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, riso, sale fino e/o grosso, sapone, shampoo, succhi di frutta, thé tonno e zucchero.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.