Le vittime, originarie di Alberobello, viaggiavano contromano in direzione di Fasano lungo la SS 16 – L’impatto frontale con un’altra auto non ha lasciato loro scampo – ferito il giovane alla guida dell’altra auto.

Un terribile incidente stradale avvenuto nella mattinata di venerdì 30 aprile lungo la SS 16 all’altezza di Fasano nord è costato la vita a due anziani di Alberobello, Si tratta del 75enne Domenico Girolamo e dell’80enne Paolantonia Girolamo, fratello e sorella. I due viaggiavano a bordo di un’utilitaria che aveva imboccato, all’altezza di C.da L’Assunta, la SS 16 contromano: l’autista, per un errato ingresso sulla Statale, ha imboccato la via contromano in direzione Sud, percorrendo la corsia invece riservata ai mezzi diretti verso Bari. Dopo aver percorso alcuni chilometri lungo la corsia di sorpasso, l’auto si è scontrata frontalmente con un’altra vettura che si trovava sulla corsia di sorpasso. L’impatto è stato invitabile e violentissimo. I due anziani sono deceduti sul colpo, Sul posto sono intervenuti subito i mezzi di soccorso tra cui un’ambulanza in transito impegnata in un intervento di emergenza e alcune pattuglie delle forze dell’ordine che erano state avvertite da altri automobilisti della presenza del mezzo che procedeva contromano. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore ed è stato deviato su viabilità alternativa.

Per il conducente dell’altro veicolo, un giovane di 20 anni del barese, si è reso necessario il ricov30ero in ospedale per le ferite riportate nell’impatto; lesioni e fratture agli arti; non sarebbe tuttavia in pericolo di vita. Lo schianto è stato filmato dal cellulare del conducente di un mezzo pesante che aveva cercato di allertare gli altri mezzi del pericolo; il video in breve tempo è divenuto virale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.