Iniziativa dei presidi del Libro di Fasano in collaborazione con l’Associazione Pro Selva mercoledì 29 luglio alle ore alla Casina Municipale della Selva

Corsi e ricorsi di luoghi e spazi.
Fino a qualche anno fa si andava dritti e sicuri a Fasano. Tappa fissa per la splendida musica del Fasano Jazz, al quale sarò sempre legato.
Poi le cose cambiano ma tornano, in altre forme e con altre parole. Quelle dei libri
“. Sono le parole di Donato Zoppo, scrittore critico musicale, presenza costante a Fasano ai tempi della rassegna Fasanojazz, che ora torna in città per presentare il suo ultimo libro “Con il nastro rosa” che fa riferimento ad una celebre canzone di Battisti, dedicato al grande cantautore italiano.

Mercoledì 29 Donato Zoppo torna a Fasano, alla Selva, presso la Casina Municipale, dove, alle ore 19,00 presenterà il suo libro.

Si tratta della prima vera presentazione del lavoro dedicato a Battisti, uscito il 5 marzo e castrato seduta stante dai decreti che hanno imposto il blocco di tutte le attività, comprese quelle culturali, per contenere il contagio da coronavirus.

I libri vivono nel dialogo con i lettori, altrimenti è solo carta inanimata” dichiara Donato Zoppo che, pertanto dà appuntamento ai lettori, agli amanti della musica di Lucio Battisti e della buona musica in generale, alla Casina Municipale mercoledì 29 luglio alle ore 19,00. Dialogherà con lo scrittore la giornalista Barbara Castellano . Ingresso libero.

Da metà marzo ho fatto centinaia di dirette social, utili e rassicuranti ma alla lunga stranianti, direi aliene. Costituiscono un lavoro d’archivio da consultare in futuro ma le emozioni vanno assorbite da vicino, quelle di chi ti ascolta incuriosito scoprendo e riscoprendo i segreti di Lucio.
Vi aspetto con Barbara Castellano e il nastro rosa mercoledì 29.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.