Lo annuncia il sindaco di Fasano nel corso della diretta social di venerdì pomeriggioGuarito il primo contagiato di Fasano

A distanza di una settimana il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria è tornato a parlare al pubblico attraverso i suoi canali social Instagram e Facebook per informare la cittadinanza sull’andamento dell’infezione da Coronavirus a livello locale.

Il sindaco ha ricordato che da oggi l’ospedale Umberto I di Fasano è divenuto luogo che ospiterà a 12 ammalati per la cura i post acuti usciti dalla fase critica dell’infezione e che necessitano di riabilitazione respiratoria, spiegando che vi saranno accessi diversificati peer pubblico e pazienti con ingresso presidiato da guardie giurate per non correre il rischio di esporre il pubblico a potenziali contagi.

I contagiati a Fasano sono saliti a 10, diffusi su tutto il territorio comunale, da Fasano centro a Speziale, a Pezze di greco a Montalbano, mentre il primo contagiato in assoluto è risultato guarito essendo divenuto negativo a coronavirus.

Ha parlato della distribuzione dei pacchi ai bisognosi attraverso il banco alimentare e la raccolta di viveri presso i supermercati e negozi cittadini che, grazie alla generosità dei fasanesi, alla disponibilità della chiesa locale e del mondo del volontariato hanno consentito in 3 settimane di distribuire 200 pacchi raggiungendo circa 700 persone, mentre per Pasqua si intende arricchire il contenuto dei pacchi per la festività religiosa.

Il sindaco ha comunicato che sono in programma altri interventi di sanificazione delle strade cittadine, e ha raccomandato di rispettare le limitazioni e i divieti per evitate ulteriori contagi

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.