+39 080 442 5167

Io amo a Fasano le iniziative della giornata di San Valentino

14 Feb 2020 Attualità Redazione

Prosegue il ciclo di incontri di “Io amo a Fasano”, la manifestazione dedicata all’amore promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

Oggi 14 febbraio, festa di San Valentino, la giornata è dedicata ad altri due aspetti dell’amore: quello per il territorio è quello per il partner.
Si comincia alle ore 9 quando in piazza Ciaia arriveranno centinaia di bambini delle scuole dell’infanzia ed elementare del primo circolo didattico Collodi che coloreranno la piazza con i loro disegni e opere grafiche dedicate al territorio di Fasano.

Amore per il territorio anche nell’iniziativa della sezione di Fasano della Società di Storia Patria che alle ore 18 al laboratorio Urbano, in Corso Vittorio Emanuele, presenta un cortometraggio del regista Bepy Russi dedicato a Fasano “Paese tra gli ulivi” del 1951, e “Dai monti al mare” prodotto da Comune di Fasano nel 1988 .
Le opere saranno illustrate dalla presidente, Maria De Mola, e da Angelo Sante Trisciuzzi, già direttore della biblioteca comunale.

Alle ore 18 Palazzo di città ci sarà la cerimonia di consegna di una pergamena alle coppie che hanno celebrato i 50 anni di matrimonio nel corso dell’ultimo anno, un momento per esaltare l’amore coniugale duraturo quale contributo apportato da queste famiglie alla comunità cittadina.

In occasione della manifestazione Io amo a Fasano, oggi 14 febbraio l’associazione, Fasano fotografica di Mauro Martellotta propone il Gran Galà di San Valentino.
Si tratta di un appuntamento tradizionale che arriverà la serata con musica intrattenimento danze e soprattutto Figurati in sfarzosi costumi d’epoca in stile veneziano.

Questo il programmadel Galà in dettaglio:
Ore 18 saluti istituzionali e apertura di serata affidata al duo composto da Claudio Clemente (chitarra) e Marcella Diviggiano (mezzosoprano) a cura dell’Associazione”Calliope”.
Ore 18:10 consegna delle pergamene alle coppie che entro il 14 febbraio hanno compiuto 50 anni di matrimoni, a cura dell’Amministrazione Comunale.
Ore 18:30, la Scuola di ballo Living Dancing di Mina Campanelli, si esibirà nel valzer dei fiori.
Ore 18:40 si esibirà il duo composto da Adriana e Vincenzo Chianura, padre e figlia, rispettivamente violinista e sassofonista che scandiranno a più riprese l’intero arco della serata alternandosi nelle loro performance.
In contemporanea, nell’androne di Palazzo di città, si esibirà il duo composto da Claudio Clemente (chitarra) e Marcella Diviggiano (mezzosoprano).
Ore 19,00 dalla balconata di Piazza Ciaia, si esibirà la violinsta Graziana Galiulo.
Ore 19:10 , In Piazza Ciaia, suonata al chiaro di luna a cura della scuola di musica “Officine Musicali” dei maestri Davide Saccomanno e Antonio Di Lorenzo.
A coordinare i 5 pianisti ci sarà l’insegnante Fabio Carrone, 21 anni,che guiderà gli allievi :Donato Gallone di San Michele 18 anni, Denny Pentassuglia di Fasano18 anni, Saverio Adriano Marasciulo di Fasano 17 anni e Luca Mileti di Fasano 16 anni.

Infine, in piazza ciaia sarà allestita la casetta dell’amore, un set a lume di candele dove i visitatori potranno scattare foto a tema e portarsi via da una cesta, appositamente preparata, poesie da regalare ai propri innamorati.

Special guest del Gran Galá di San Valentino saranno: Angelo Raffaele Antelmi ha 75 anni, artista, pittore e scultore, sino a quando non ha deciso di dedicarsi alle maschere. Un uomo colto che ha girato mezzo mondo.
Altri ospiti saranno la costrumista Annamaria Marziale,già premiata al Carnevale di venezia per i suoi abiti,
Giacomo Macchia Laterza, docente di lettere presso il Liceo Linguistico San Benedetto di Conversano, appassionato e collezionista di costumi storici e Antonietta Tarì, stilista di Ceglie Messapica, fashion designer, modella, stilista ufficiale di miss inverno Febbraio 2020. Ingresso libero

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *