Domenica 21 aprile presso i campi del Timo’s Park la formazione dello Sc Fasano ha conquistato il titolo di Campione Regionale Over 55 sconfiggendo il CT Bari “B” per 2 a 1.
La squadra fasanese capitanata dal Maestro Nazionale Antonio Tramontano e formata da Andrea Pittau (3.3), Costantino Capogna (3.4) e Giuseppe Mottolese (4.2) ha sconfitto nell’ordine il CT Barletta per 2 a 1 in casa, il CT Bari “A” per 2 a 1 in trasferta presso i prestigiosi campi in terra rossa baresi e infine ieri il CT Bari “B” in casa.
Il team fasanese outsider del campionato ha fatto bottino pieno contro circoli decisamente più blasonati e con una ricca storia tennistica alle spalle.
Tanta l’attività dello Sc Fasano che vedrà l’esordio nel campionato regionale di D1 domenica 28 aprile su i campi in terra rossa del Circolo Tennis Brindisi contro la formazione più forte del girone dato che i brindisini vantano ben tre giocatori di II categoria.
La formazione fasanese è un mix di esperienza e giovani leve, capitanata dai maestri Giampiero Venerito e Antonio Giacovelli vede impegnati : Antonio Tramontano (3.3), Andrea Pittau (3.3), Giacomo Guarini (3.3) e gli Under 16 Lorenzo Leggieri (3.3) e Gianmatteo Picoco (3.4).
Buon inizio anche nei campionati giovanili Under 16.
Il team maschile formato da Leggieri e Picoco ha sconfitto in casa il CT Ceglie per 3 a 0.
Mentre il team femminile composto da Ilenia Palmisano (3.5) e Noemi Cisternino (Nc) ha sconfitto in trasferta per 2 a 1 il Circolo Tennis Smash Torre Santa Susanna ed è uscito sconfitto di misura in casa contro il quotato CT Palagiano per 2 a 1 dove è da segnalare la bella vittoria di Ilenia Palmisano contro Cecilia Resta (3.3) per 3/6 6/4 6/1 e l’ottima prestazione in doppio della coppia Palmisano/Cisternino arresasi solo per 11-9 al super tie break.
Da segnalare,inoltre, la vittoria nel torneo Kinder Tennis Trophy (cat U16) svoltosi presso la New Country Tennis Academy di Bari centrata da Gianmatteo Picoco un paio di settimane addietro.
“Sono davvero felice per il titolo conquistato dal team over 55-dichiara il maestro Tramontano-non era facile in quanto abbiamo affrontato circoli dalla storia e dal grande blasone tennistico, ora l’attenzione si sposta sul campionato di D1 dove esordiremo domenica prossima con l’ambizione di una salvezza tranquilla centrando la quinta posizione nel girone.
Buoni riscontri anche dai team giovanili dove i nostri ragazzi stanno mostrando notevoli progressi”.
Insomma davvero tanti gli impegni per lo Sporting Club Fasano che vedrà nel mese di maggio l’esordio anche in D2 maschile e femminile.