Giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Kennedy con ingresso libero.  

Toccherà all’Orchestra di Piazza Vittorio chiudere la seconda edizione del festival “Tempeste – Immagini, suoni racconti dal Mediterraneo” con uno spettacolo con ingresso gratuito che si terrà giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Kennedy di Fasano.


L’orchestra multietnica nata a Roma nel 2002, rappresenta una realtà unica nel suo genere: nata con l’autotassazione di alcuni cittadini, è riuscita a creare posti di lavoro e relativi permessi di soggiorno per eccellenti musicisti provenienti da tutto il modo, promuovendo integrazione e ricerca nei repertori musicali. Un’occasione di riscatto per molti stranieri che vivono a Roma, spesso in condizioni di emarginazione culturale e sociale.

L’Orchestra, nata da un’idea di Mario Tronco (componente della Piccola Orchestra Avion Travel) conta più di 1300 concerti in tutto il mondo e cinque album pubblicati. Dal 2002 ad oggi oltre 100 musicisti provenienti da aree geografiche e da ambiti musicali molto diversi tra loro si sono incontrati realizzando progetti creativi e professionali che spesso hanno costituito per loro opportunità che spesso hanno costituito per loro opportunità di riscatto sociale.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.