Lo ha annunciato il sindaco Francesco ZaccariaLe infiltrazioni di acqua avevano portato a non usare la struttura e a spostare iniziatve e concerti già programmati

Il Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, annuncia la gara per i lavori di manutenzione straordinaria.

In una scorsa riunione di Giunta – afferma il primo cittadino – abbiamo approvato il progetto esecutivo per i lavori di rifacimento sul tetto dei Teatro Sociale. Dopo la profonda ristrutturazione del 2005-2006, costata ai contribuenti fasanesi oltre un milione di euro, il Teatro ha presto presentato problemi di deterioramento dei “coppi” in laterizio sulla copertura, con conseguenti infiltrazioni di acqua piovana. Il progetto, adeguato alle prescrizioni della competente Soprintendenza alle Belle arti, prevede la sostituzione degli elementi deteriorati e dell’impermeabilizzazione, nonché l’installazione di un’apparecchiatura antiscivolo per un miglior fissaggio dei coppi. L’intervento è interamente finanziato con fondi già in possesso del Comune“.

Una buona notizia per gli amanti dello spettacolo e della cultura che, presumibilmente, già nel prossimo autunno potranno tornare a frequentare il teatrocomunale per assistere a concerti, iniziative culturali, rappresentazioni teatrali, convegni e manifestazioni.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.