Domenica 2 Ottobre 2016 l´Associazione Polyxena organizza la manifestazione “Dalla Foglia al Foglio”, una escursione tematica sulle piante del Parco delle Dune Costiere e sulle tecniche di indagine per studiare la flora e la vegetazione.

Una mattinata interamente dedicata alla scoperta delle tecniche di studio botaniche, alle piante spontanee e ai loro usi nella medicina e nella cucina tradizionale.

Durante la passeggiata sarà possibile realizzare un erbario didattico, approfondendo le tecniche per la raccolta e la catalogazione, utile al riconoscimento e alla conservazione delle diverse specie vegetali.

L´ex Cava di Pezze Caldara e  Lama Cornola saranno i due scenari in cui sarà possibile approfondire le conoscenze sulle piante del Parco, attraverso aneddoti e curiosità scientifiche.

L´evento è gratuito ed è necessaria la prenotazione. Inizio attività ore 10:00. Durata dell´escursione è di circa 2 ore e 30 minuti. Appuntamento presso la Cava di Pezze Caldara. Per info su orari e prenotazioni 3922525812 (10:00-13:00; 16:00-19:00).

L´attività è condotta dalle Guide Escursionistiche Ambientali A.I.G.A.E. dell´associazione Polyxena. Per raggiungere la cava di Pezze Caldara: dalla SS16, uscire in località Pilone – Rosa Marina (Coordinate GPS: 40.801303, 17.536001).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.