Il Villaggio SOS di Ostuni compie 50 anni e celebra questo importante traguardo con una serie di eventi, convegni e workshop per parlare di infanzia, ripercorrere la storia del Villaggio SOS attraverso le parole dei suoi protagonisti e raccontare testimonianze di amicizia, di legami e di accoglienza.

Da sempre fortemente integrato con il territorio della splendida “Città Bianca”, il Villaggio SOS di Ostuni, nei suoi 50 anni di attività, ha ospitato oltre 400 bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle, accompagnandoli nel loro percorso di crescita fino al reinserimento in famiglia o al raggiungimento dell’autonomia.

Per l’occasione, SOS Villaggi dei Bambini promuove un convengo dedicato al tema dell’accoglienza dei minorenni fuori famiglia.

SOS Villaggi dei Bambini presenta “Il sistema di accoglienza ai minori”

L’appuntamento è previsto per venerdì 5 aprile, ore 09.00 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale Via Francesco Rodio – Ostuni (BR)

Ne discutono:
Sen. Licia Ronzulli, Presidente Commissione Parlamentare Infanzia e Adolescenza
Ludovico Abbaticchio, Garante Regionale per l’infanzia e l’adolescenza
Riccardo Greco, Presidente Tribunale per i minorenni di Bari
Sergio Montanaro, Presidente Villaggio SOS Ostuni
Angelo Mola, Direttore Villaggio SOS Ostuni
Patrizia Marzo, Presidente Ordine Assistenti Sociali Puglia
Francesca Zampano, Dirigente servizio minori, famiglie e P.O. Regione Puglia
Paola Bastianoni, Docente di Psicologia Università di Ferrara

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.