Neve, tubature e contatori congelati o rotti, Aqp istituisce un servizio d’emergenza. Intanto, domani riapriranno le scuole.

Ancora tante le segnalazioni di residenti sulle colline fasanesi che si sono ritrovati, a causa del gelo, con tubature e contatori dell’acquedotto rotti. Ed in questa occasione il sindaco Francesco Zaccaria ha sollevato la questione a Brindisi, in Prefettura, durante la riunione del Centro di Coordinamento Soccorsi. Il prefetto Annunziato Vardè ha quindi sollecitato l’Acquedotto pugliese ad intervenire subito lì dover, ancora, si registrano i disagi. L’Aqp, assicurando al prefetto l’impegno di tutto il personale a disposizione per ripristinare la normale erogazione dell’acqua, ha contestualmente comunicato di aver istituito un servizio e-mail cui far riferimento per segnalare guasti e rotture di tubature o di contatori: gli interessati possono, quindi, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica emergenzagelo@aqp.it, indicando il Comune di Fasano, l’indirizzo preciso della propria residenza e dell’eventuale località frazionale in cui si è verificata l’emergenza, il proprio numero di telefono fisso o di cellulare, affinché la richiesta d’intervento venga assegnata ai tecnici Aqp dei territori considerati. Nella prima fase dell’emergenza era stato lo stesso sindaco Zaccaria a contattare l’Aqp per intervenire in alcune zone collinari, ma la problematica della mancanza di erogazione idrica (a causa del congelamento di tubature e contatori) si è allargata a macchia d’olio ed il primo cittadino ha ritenuto di investire della questione direttamente il prefetto Vardè.

Intanto, il sindaco Zaccaria ha disposto la riapertura delle scuole che domani (mercoledì 11 gennaio) dovranno ricominciare a tenere le lezioni.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.