La trasmissione è stata prodotta in 12 puntate realizzate dalle radio del circuito “RadUni” che ci accompagneranno sulle frequenze di RADIO DIACONIA INBLU per tutto il mese di aprile nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 11.10.

Finanziato dal programma IMCAP dell’Unione Europea nell’ambito della Politica Agricola Comunitaria, “Agrinet Young – Storie di Sostenibilità” è un format di informazione sulla PAC.
La trasmissione è stata prodotta in 12 puntate realizzate dalle radio del circuito “RadUni” vi farà immergere nel mondo dell’agricoltura, delle innovazioni tecnologiche ad essa correlate.

L’obiettivo è quello di raccontare le storie di agricoltori, allevatori e cittadini italiani che vivono quotidianamente a contatto con la natura.
Agrinet Young è il frutto del lavoro delle radio universitarie RadUni e dello stretto legame che hanno con gli studenti universitari e i loro territori di riferimento. In ogni puntata verranno raccontate le storie di studenti e giovani imprenditori a contatto con la sostenibilità alimentare e dell’ambiente.

Inoltre, in ogni episodio, dalla durata di 20 minuti, verrà introdotto un argomento della Politica Agricola Comune partendo da notizie di attualità.
Attraverso un approfondimento specifico sulla PAC e ad una serie di interviste a studenti e giovani imprenditori verrà analizzato l’impatto che l’agricoltura ha sulla nostra quotidianità.
La PAC, allo stesso modo, è quello strumento che rende tutti i cittadini UE consapevoli dell’ambiente nel quale vivono ogni giorno. Attraverso Agrinet Young questa consapevolezza sarà raccontata attraverso la radio.

Un ringraziamo alle radio che hanno partecipato alla realizzazione delle trasmissioni:
Radio Unitus – Radiophonica – Radio Zammù – Radio IULM – Radio 6023 – uRadio – CUBE Radio – Unica Radio – UMG Web Radio – RadiorEvolution – Radio Sapienza.

Le trasmissioni saranno disponibili sula nostra pagina Podcast.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.