La mattina dell’Epifania gli appassionati di Moutain Bike daranno vita alla 4^ edizione della Pedalata verso la stella

Ultimi giorni per ammirare la grande stella cometa disegnata da migliaia di lampadine sulle pendici di Monte Rivolta a Laureto di Fasano e ultime possibilità per visitare il presepe in grotta allestito con statue in grandezza naturale il 5 e 6 gennaio 2019 dalle ore 17.30 alle ore 21.30.

Nella mattinata di domenica 6  gennaio alle ore 8,30 partirà da piazza Ciaia il pellegrinaggio in bici del gruppo di cicloamatori “Tutti pazzi le moutain bike” di Fasano, giunto alla 4^ edizione, che radunerà oltre un centinaio di sportivi, provenienti da tutta la provincia e oltre. I ciclisti  attraverso strade rurali si inerpicheranno lungo le colline giungeranno alla grotta del presepe per un momento di riflessione dinanzi alla scena della natività e per il ristoro.

Quest’anno si pedala in ricordo di Giovanni Serri, lo scomparso ideatore della Stella sulla grotta, dando vita così alla prima edizione dell’omonimo memorial.

Dopo la pausa in segno di lutto dello scorso anno, si svolgerà regolarmente il concorso presepi, giunto alla 28^ edizione, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 20 gennaio alle ore 19,30 nella sala teatro dell’Oratorio dei fanciulli.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.