Sono stati oltre 70 i partecipanti al seminario scientifico sul nutrizionismo sportivo tenuto dal dottor Nicola Deliso, che si è svolto sabato scorso nella sala del ristorante “La Giara”.

Come affrontare una dieta prima di una gara, come riconoscere un buon integratore alimentare, quanta acqua bere durante l’allenamento, ma anche cosa sono i carboidrati, le proteine, le fibre e tutti gli altri componenti degli alimenti sono stati tra gli argomenti esposti dal dottor Deliso. Molte le domande che sono arrivate dal pubblico, soprattutto per sapere consigli di alimentazione per chi pratica sport, a livello agonistico e non, e quali sono gli errori più frequenti nell’alimentazione di uno sportivo.

«Dopo questo incontro che ha appassionato tutti gli intervenuti – ha detto Leo Pantaleo, della ASD SportProject che ha organizzato l’evento – con Leo Vannella siamo ancora più decisi ad organizzarne altri, perché abbiamo constatato che la corretta alimentazione è un tema interessante per molti e vogliamo diffondere il più possibile uno stile di vita sano, a partire da quello che mangiamo. Vogliamo ringraziare il dottor Deliso, tutto lo staff della SportProject per averci aiutato nell’organizzazione, i fratelli Vannella per l’ospitalità a “La Giara” e Maria Campanella per il suo contributo».

Il secondo appuntamento informativo con il dottor Deliso sarà organizzato nella prossima primavera.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.