Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha annunciato l’avvio dei lavori per l’eliminazione dei dossi creati dalle radici superficiali  degli alberi di pino, sulla strada che collega Fasano a Pezze di  Greco:

“Da qualche giorno sono iniziati i lavori per un’opera che, ne sono certo, soddisfa le aspettative e incontra il gradimento di tutta la cittadinanza: l’eliminazione dei dossi causati dalle radici dei pini sulla Fasano-Pezze di Greco. Abbiamo infatti deciso di intervenire – afferma Zaccaria – usando i fondi della manutenzione ordinaria, per rimediare a questo particolare pericolo: da anni si attendeva questo intervento, su una strada veloce e ad alta intensità di traffico, ormai non più rimandabile anche perché si è creata l’abitudine di scansare i dossi, invadendo la corsia opposta e aumentando così i rischi.

Lo stesso tipo di lavori, che nelle prossime settimane interesserà altri tratti stradali danneggiati, è già stato effettuato anche a Laureto, in viale Cardone e viale Tupparello, e in contrada Monte Abele. L’intervento, coordinato insieme all’assessore Giuseppe Ventrella – conlude il sindaco –  ci da la possibilità di mettere in sicurezza una delle strade più importanti del nostro comune. Naturalmente, la sicurezza migliore è nelle vostre mani, pertanto vi rinnovo l’invito a essere prudenti e rispettare il Codice della strada.”

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.