Verrà celebrata con una manifestazione ai Portici delle Teresiane, domenica 27 maggio a partire dalle 18:30, la ventunesima giornata nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule.

Il Gruppo Comunale AIDO di Fasano, in tale occasione, assegnerà i premi e le borse di studio agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno partecipato ai concorsi letterali promossi dal sodalizio.

La serata sarà arricchita dall’animazione per bambini del gruppo “Salagadula” e, a partire dalle 21, ci sarà un concerto di musica leggera curato dall’Associazione culturale “Calliope”, che si esibirà con una band e diversi cantanti scelti tra i talenti emergenti del nostro territorio.

«Vogliamo rivolgerci soprattutto ai giovani – commenta la presidente Marisa Sansonetti – ed è per questo che abbiamo pensato di far coincidere la premiazione dei tanti studenti che hanno presentato le loro opere letterarie ad un momento musicale pensato per allietare la serata dei tanti ragazzi che frequentano il cuore della nostra città».

L’evento, patrocinato dalla Città di Fasano, è ormai un appuntamento consueto per l’AIDO, un momento di condivisione con i cittadini del domani e la comunità fasanese per promuovere ulteriormente il messaggio che guida l’operato dell’associazione: “Donare gli organi è un gesto d’amore per la vita”. Nella stessa serata, infatti, sarà distribuito materiale informativo e sarà possibile, in pochi minuti, sottoscrivere l’atto di volontarietà alla donazione degli organi, per entrare a far parte della grande famiglia solidale dei potenziali donatori.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.