Imposta di soggiorno, introdotte alcune novità; le dichiarazioni sulle somme ricevute dalle strutture ricettive andranno effettuate mensilmente soltanto se superano i 500 euro.  

Il Comune di Fasano, con delibera del commissario straordinario, ha modificato il Regolamento comunale vigente in materia di Imposta di soggiorno che è dovuta obbligatoriamente dalle locali strutture ricettive (hotel, alberghi, b&b ed agriturismi). Lo scopo è quello di semplificare gli adempimenti per i gestori delle stesse strutture. In particolare, la delibera prevede che qualora la somma introitata mensilmente dalle strutture come Imposta di soggiorno non dovesse superare i 500 euro, la Dichiarazione sull’Imposta introitata va presentata al Comune entro 15 giorni dalla fine del mese successivo al raggiungimento della soglia dei 500 euro. In ogni caso, relativamente all’ultimo periodo, il versamento va comunque effettuato entro il 15 novembre, indipendentemente dall’importo dovuto. La Dichiarazione sull’Imposta di soggiorno va presentata sulla modulistica predisposta dal Comune ed inviata telematicamente.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.