Promossa da UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare “Show your Rare, Show you care” “Mostra che ci sei, al fianco di chi è Raro!” (Slogan 2018) 

L’ Associazione di Volontariato “Area Celsi” partecipa alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2018, in sinergia con l’ Associazione Sostegno Alopecia Areata (ASAA), con il Patrocinio di UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare , del Comune di Fasano e dell’ I.I.S.S. “L da Vinci” di Fasano, in collaborazione con l’ Associazione Culturale “Calliope” e la “Cooperativa Equo e non solo” ONLUS.
Domani, 28 FEBBRAIO 2018 dalle ore 9,30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30 verrà allestito uno stand di sensibilizzazione presso l’ Arco del Balì- Centro Storico FASANO (BR).
Seguirà dal 19 al 23 MARZO 2018 la partecipazione alla 5° edizione de “Laboratorio in Festa” organizzato presso il Laboratorio Urbano con laboratori pedagogici sul tema delle malattie rare e disabilità a cura della dott.ssa Roberta Marseglia (Educatrice socio-pedagogica), rivolto alle classi 4 e 5 elementari e incontri di sensibilizzazione a cura di Mariateresa Maggi (Presidente Associazione “Area Celsi”).
Inoltre, verrà realizzata una Mostra Fotografica a cura degli studenti volontari dell’ I.I.S.S. “L. da Vinci” di Fasano grazie al Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Stella Carparelli e della docente tutor prof.ssa Teresa Cecere.
La Campagna di sensibilizzazione si concentra sul tema della ricerca e sul ruolo dei pazienti. E’ l’occasione per mobilitarsi al fianco della comunità dei Rari, supportare, comprendere e alleviare le sofferenze.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.