Domenica 6 agosto a Selva di Fasano. Presenzierà Sonia Raule e con lei dialogherà Sabina Ciuffini.

 “L’amante alchimista” è il libro di Isabella della Spina, nom de plume dietro al quale si celano le due vere autrici del romanzo Sonia Raule e Daniela Ceselli, edito da Piemme, che sarà presentato domenica 6 agosto nel gazebo del “Sierra Silvana” a Selva di Fasano (Br) alle ore 19. Presenzierà Sonia Raule che dialogherà con Sabina Ciuffini, imprenditrice e già nota al grande pubblico televisivo. Introdurranno la serata Annamaria Toma, responsabile della locale associazione “Presidio del libro” (sodalizio organizzatore dell’evento) e Vito Bianchi, scrittore-archeologo, ideatore di “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese, all’interno della quale s’inserisce l’iniziativa con Sonia Raule e Sabina Ciuffini.

Il libro è una sorta di affresco storico-sociale sul Rinascimento, visto dalla parte delle donne e sulle donne di quella fetta del ‘500 che Sonia Raule e Daniela Ceselli sviscerano in una complessa, schietta e lucida narrazione di intrighi, passioni, amori, sete di potere, che sembra non fare sconti ad alcuna. Donne, quindi, che scrivono di donne, portando alla luce un’idea che appare smembrare quel concetto di solidarietà femminile che lega le donne, nell’azione di sostegno individuale e sociale, alle altre donne, tanto caro al pensiero moderno e contemporaneo di intellettuali e studiose.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.