Festa di fine anno speciale per la scuola di ju-jitsu fasanese che compie un quarto di secolo di storia

Si è tenuta ieri sera, domenica 11 giugno, in piazza Ciaia la festa per il venticinquesimo anniversario di attività della scuola di ju-jitsu Bushido Fasano. La manifestazione, condotta dalla bravissima cantante e presentatrice Mariella Brai, ha visto protagonisti tanti jitsuka, piccoli e grandi, che hanno festeggiato il sodalizio sportivo fondato dal maestro Domenico Lorusso nel 1992 con saggi di agilità, ju-jitsu e difesa personale. Presente anche lo staff della palestra SportProject del maestro Francesco Scolti e Leonardo Pantaleo, che da qualche anno ospita i corsi della Bushido nei propri locali. Presentati anche i corsi che partiranno da settembre prossimo alla SportProject: MMA, muay thai e boxe.

Tra interviste ai volti storici della Bushido ed esibizioni, la serata è andata avanti raccontando gli esordi, i moltissimi successi a livello nazionale e le affermazioni dei tanti atleti della Bushido che hanno vestito la tuta della Nazionale. Per ricordare questo importante compleanno è stata anche stampata una maglietta celebrativa con il primo logo della Bushido e l’elenco di tutti i titoli nazionali vinti dalla società in questi primi 25 anni di vita.

Durante la serata il maestro Francesco Scolti, vera anima della Bushido, ha voluto ringraziare, donandogli una targa, Peppino De Leonardis della macelleria Fresche Delizie, che da anni è il main sponsor della Bushido. Molto emozionante il momento dei saluti, quando il maestro Scolti ha presentato il maestro Leonardo Ricupero, gli altri tecnici collaboratori e gli atleti che hanno dato lustro al ju-jitsu fasanese anche quest’anno. Un saluto particolare è stato rivolto a Oronzo Pinto, tornato ieri sul tatami dopo un grave infortunio, e Leo Ferrara, suo storico compagno nelle gare di Accademia, che sul palco ha dimostrato di non aver per niente perso lo smalto di un tempo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.