Si terrà oggi alle ore 16.30 nell’aula consiliare del Palazzo municipale l’incontro voluto dall’Amministrazione comunale con i titolari delle strutture ricettive di Fasano e frazioni.

L’obiettivo è quello del miglior utilizzo della piattaforma informatica “Pegaso” per la compilazione e l’inoltro dei dati necessari a quantificare la Tassa di soggiorno; non è un caso che all’incontro interverranno anche i tecnici di “Software Studio srl” che gestisce “Pegaso”, oltre al vicesindaco Giovanni Cisternino nelle vesti di assessore al Bilancio. La riunione è finalizzata anche a prendere atto e ad appianare, nel limite del possibile e del consentito, le difformità in termini di dichiarazioni e versamenti che per l’anno 2016 sono state riscontrate in alcune situazioni. Questo in vista dell’avvio delle procedure di accertamento previste dalla normativa che avrà luogo a partire dalle prossime settimane. Agli operatori delle strutture ricettive verrà distribuito un apposito vademecum. L’incontro con gli albergatori era stato programmato inizialmente nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale ma, per la concomitante conferenza stampa delle ore 17 sulla presentazione del cartellone di eventi “Selva In Festival” che vedrà la presenza di Carmelo Grassi, presidente del Teatro Pubblico Pugliese, del sindaco Francesco Zaccaria e del consigliere comunale Vito Bianchi, scrittore-archeologo che, del Festival, è ideatore e coordinatore artistico, è stato spostato nell’aula consiliare.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.