Si alza il sipario su “Fasano Jazz 2017”, la rassegna concertistica interamente organizzata dal Comune di Fasano (col direttore artistico Domenico De Mola) e che vede, per alcuni aspetti, la collaborazione dell’associazione “Le Nove Muse”.

Venerdì 26 maggio alle ore 21 al teatro Sociale (ingresso 5 euro) si potrà assistere a due set, il primo col trombonista Gianluca Petrella in “Electronic Solo”, il secondo col trio Boris Savoldelli (voce & elettronica), Maurizio Brunod (chitarra), Giorgio Li Calzi (tromba & elettronica) nel progetto “Nostalgia progressiva: una rilettura della musica dei King Crimson, Soft Machine & Robert Wyatt, Nucleus ed altri”.

Quest’edizione del festival, la ventesima, è dedicata alla memoria di Allan Holdsworth, il celebre chitarrista anglo-americano scomparso il 15 aprile scorso, che il 6 giugno 2008, accompagnato da Ernest Tibbs al basso elettrico e da Chad Wackerman alla batteria, tenne un memorabile concerto proprio a Fasano nell’ambito della rassegna jazz.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.