Se è vero la storia non è fatta solo dagli episodi riportati nei testi scolastici, ma anche dalle piccole vicende quotidiane, allora Radio Diaconia rappresenta certamente un frammento degli eventi contemporanei di Fasano.

Lo dimostra anche la mostra fotografica e documentaria, allestita attraverso quattro grandi pannelli quadrifacciali (uno per ogni decennio), che racconta l’attività, dalla sua nascita, nella primavera del 1977, ad oggi, di quella che è l’unica radio locale superstite tra le 14 in passato operative a Fasano.

Quarant’anni a servizio della comunità locale, con un’infinità di programmi e di dirette che ancora oggi consentono a tantissima gente, compresi anziani, infermi e fasanesi sparsi in tutto il mondo, di tenere vivo e concreto il contatto con la realtà cittadina.

Nelle immagini e nei documenti esposti si ritrovano volti, persone e storie dei tanti volontari che si sono succeduti e che ancora si prodigano per far funzionare l’emittente; immagini di momenti di vita associativa e sociale che hanno caratterizzato questi primi quarant’anni dell’emittente.

La mostra, attualmente allestita in chiesa Matrice, sarà itinerante e sarà allestita in altri luoghi della città.

1 Commento

  • Pubblicato 12 Maggio 2017 13:56 0Likes
    Giovanna Losavio

    Tutto vero, però non si può dimenticare chi ha fatto di tutto il affinchè si realizzasse la Radio Diaconia. Ricordo bene tutti i lavori fatti. Appena pronta la Radio l’autore con segnò a Don Salvatore Carbonara. Come non posso non ricordare la Prima messa andata in onda dal Vescovo Antonio D’Erchia che benedisse la Radio essendo benedisse tutta Fasano. Sono rammaricata che chi era allora presente non si è ricordato. pazienza. Certo che il Buon Dio lo sà. cordiali saluti. Giovanna

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.