Una serata ricca di emozioni quella dello scorso 7 maggio quando in Chiesa Matrice si è svolta una celebrazione per i 40 anni di attività di Radio Diaconia.

La solenne liturgia è stata presieduta dal vescovo, mons. Giuseppe Favale, il quale, nel corso dell’omelia, ha ringraziato i volontari che animano l’emittente per l’attività che quotidianamente e incessantemente svolgono da quattro decenni con impegno; ha auspicato che la Radio divenga ancor più strumento di evangelizzazione a servizio della comunità locale ed ecclesiale.

A conclusione della celebrazione, il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha consegnato ai rappresentanti della radio una targa ricordo e ha augurato buon cammino verso il mezzo secolo di attività.

In questi 40 anni sono stati circa 400 (ma il numero preciso è difficile da stabilire) i volontari che si sono succeduti per consentire all’emittente, unica sul territorio fasanese, di funzionare e offrire la propria programmazione alla comunità cittadina.

Ai tanti attestati di stima giunti all’emittente in questi giorni per i 40 anni di vita, si aggiungono anche gli auguri di proficuo lavoro nella prosecuzione dell’attività da parte della redazione di Piazza Ciaia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.