“StuPendo”, bonus per il trasferimento con mezzi pubblici degli studenti universitari che raggiungono gli Atenei pugliesi.

C’è tempo fino al 31 maggio prossimo per gli studenti universitari di Fasano e frazioni per aderire al progetto “StuPendo”, il bonus per pendolari che raggiungono con mezzi pubblici le varie sedi degli Atenei presenti in Puglia. Gli interessati possono compilare il modulo, e inoltrarlo via mail, scaricando i documenti dal sito istituzionale www.comune.fasano.br.it

Si tratta dell’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di elargire un contributo di sostegno all’acquisto degli abbonamenti mensili ai mezzi pubblici utilizzati da ragazzi e ragazze per raggiungere le sedi universitarie pugliesi alle quali sono iscritti.

Il Comune, in questo modo, vuole venire incontro a chi, pur avendo voglia di continuare gli studi con impegno, ha necessità di spostarsi quotidianamente da Fasano con mezzi pubblici per raggiungere le sedi delle facoltà e dei corsi di laurea ai quali sono iscritti e che frequentano abitualmente.

L’iniziativa vuole essere un ulteriore elemento concreto di attenzione dell’Amministrazione comunale verso i giovani ed ha titolo sperimentale, considerato che la risposta degli universitari e delle universitarie che vorranno aderire al progetto farà sì che l’Amministrazione comunale possa decidere d’istituire “StuPendo” in modo strutturale, stabilizzandolo, già a partire dal prossimo anno, dopo questo nel quale si tasterà il favore dei giovani pendolari.

Lo strumento di sostegno istituito dall’Amministrazione comunale si sostanzia in un contributo pari al 20% del costo dell’abbonamento mensile ai mezzi pubblici sopportato dagli studenti universitari. I ragazzi e le ragazze che compileranno il modulo per la richiesta del bonus saranno inseriti in un’apposita graduatoria e potranno ottenere il contributo presentando da un minimo di 2 ad un massimo di 4 abbonamenti mensili, scegliendoli tra quelli che hanno già utilizzato da febbraio di quest’anno, oppure anche tra quelli di questo mese di maggio, di giugno e di luglio 2017. Le istanze per ottenere “StuPendo” vanno presentate, per l’appunto, entro il prossimo 31 maggio consultando il sito www.comune.fasano.br.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.