Venerdì 12 maggio la compagnia “Glitter” di Fasano torna in scena al Teatro Sociale con una esilarante commedia musicale, “Produttori di Broduei”, liberamente ispirata al film The producers.

Una gaia commedia neonazista del 2005 a sua volta tratto dalla pellicola Per favore, non toccate le vecchiette del 1968 firmata da Mel Brooks. Un testo irriverente che fa satira sul Terzo Reich ma che invita a riflettere su valori senza tempo.

Protagonisti sono Max Bialystock, produttore navigato a Broadway che finanzia i suoi spettacoli seducendo ultrasettantenni, e Leo Bloom, modesto contabile che verrà preso dalle luci del varietà; i due si incontrano e diventano soci per realizzare uno show che debba andar male, il che permetterà loro di fare un sacco di quattrini, naturalmente imbrogliando. Per questo cercano un copione che faccia pena, il peggior regista di Broadway e gli attori più strambi in circolazione: in un susseguirsi di equivoci e divertentissimi siparietti, inframezzati da coreografie e performance canore, si giunge a un inaspettato epilogo, dove lo spettacolo è tutto tranne che un insuccesso.

L’iniziativa rientra nel progetto, approvato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, “Giovane bene collettivo – spazio per la creatività giovanile”, di cui l’associazione “Le Nove Muse” è capofila e la scuola “Glitter” è membro attivo. Porta ore 20:30, apertura del sipario alle ore 21:00. Costo del biglietto: 10 euro+d.p., prenotabile al Teatro sociale lunedì 8 (ore 9-12) e martedì 9 aprile (ore 17-21) oppure tutti i giorni alla Tabaccheria Cinqo in via Adami 27 e online all’indirizzo: https://www.bookingshow.it/Produttori-di-Broduei-Biglietti/97419. Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria: +39 080 4426 468 / +39 393 8975 459.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.