Proseguono con successo le proposte dell’Associazione di Promozione Sociale “Accordiabili” presieduta da Vincenzo Deluci. Il prossimo 6 marzo, nei locali della sede in via Santa Margherita, Antonella Chionna presenterà il suo ultimo progetto dal titolo “Halfway to dawn (sing a song of Strayhorn).
La cantante, nata nel 1990 a Martina Franca, dopo aver conseguito il diploma accademico di I livello in “Canto Jazz” e di II livello in “Musica Jazz”, ha vinto una borsa di studio presso la Yasar University a Smirne, in Turchia. Tantissimi masterclass al suo attivo con i nomi più prestigiosi del panorama jazz italiano e non solo: Tiziana Ghiglioni, Gianni Lenoci, Marco di Battista, Stefano Luigi Mangia, Bob Moses, Newman Taylor Backer, Soren Moller Soresen, giusto per citarne alcuni. Si è esibita con nomi del calibro di Camillo Pace, Steve Potts, Keith Tippet in importanti rassegne lungo tutta la penisola. Antonella Chionna ha inoltre conseguito un master di scrittura poetica rilasciato da “Fucine Letterarie”. Ad accompagnarla ci sarà il chitarrista e compositore tarantino Andrea Musci.
Il progetto “Halfway to dawn (sing a song of Strayhorn)” nasce dalla voglia della cantante martinese di approfondire la figura dell’arrangiatore, compositore e pianist statunitense, storico collaboratore di Duke Ellington. Tredici rivisitazioni di altrettante composizioni di Strayhorn, spaziando dalla tradizione alla sperimentazione, senza tralasciare l’improvvisazione.
Ingresso libero. Inizio ore 18.30.