Sabato 19 marzo falò centro storico Fasano

L’Azione Cattolica della chiesa Matrice, con il patrocinio del Comune di Fasano e in collaborazione con la Confraternita San Giuseppe, l’associazione “Impronte di Puglia” e la Caritas zonale organizzano sabato 19 marzo 2016, nel centro storico di Fasano la tradizionale festa di San Giuseppe.

Il centro della festa sarà il falò allestito sul sagrato della chiesa in largo San Giovanni Battista con accensione alle ore 19:30. Un gesto che ha origini antichissime a Fasano, radicate nella storia del territorio e che segna il passaggio dall’arido inverno alla rinascita della primavera.

Durante la serata sarà possibile degustare bruschette e zeppole accompagnate da un buon vino della nostra regione, mentre l’animazione sarà curata dal gruppo “Impronte di Puglia” con musiche e balli della cultura popolare locale e mediterranea.

Il ricavato della serata verrà totalmente devoluto in beneficenza a sostegno delle famiglie fasanesi in difficoltà.

«Il calore del falò e la collaborazione – spiegano i sodalizi organizzatori – vogliono far rivivere nelle vie del centro storico fasanese una serata piacevole, creando anche un’armonia cittadina dando un aiuto a chi oggi vive in situazioni disagiate».

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.