Mi rifaccio il trullo, il nuovo film del comico barese Uccio De Santis, diretto da Vito Cea, arriva nelle sale pugliesi giovedì 3 marzo. Per l’occasione, sabato 5 marzo, a partire dalle ore 21.00, il Teatro Kennedy di Fasano ospita nel suo foyer Uccio De Santis e alcuni attori del cast che incontreranno il pubblico per saluti, autografi e fotografie.

Il tour promozionale del film ha Fasano tra le sue prime tappe, poiché lo scorso novembre sono state girate qui svariate scene. Diversi i punti del territorio scelti: il centro storico, la Chiesa dell’Assunta, la sede del Comitato Feste Patronali e dell’Uni­versità del Tempo Libero “San Francesco d’Assisi”, i Portici delle Tere­siane. La troupe ha girato anche in alcuni vicoli di campagna immersi tra gli ulivi e poi negli esterni di Masseria Casaburo, in contrada Gravinella, dove è stato ricostruito un trullo in polistirolo.

Il film è stato prodotto dalla Adriatica Film di Mimmo Cavallo con il supporto logistico di Apulia Film Commission. Oltre a De Santis, tra gli attori: Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardel­la, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Roberta Garzia, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Bran­do Rossi e Giacinto Lucariello. Le scenografie di Eleo­no­­ra De­vito­fran­cesco, la direzione della fotografia di Blasco Giurato.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.