La domenica elettorale del PD per la scelta del nuovo segretario politico nazionale, anche a Fasano ha fatto registrare un buon numero di votanti nei tre seggi allestiti a Fasano centro e nelle frazioni di Pezze di Greco e Montalbano.

Se a livello nazionale Matteo Renzi ha ottenuto circa il 70 per cento dei consensi (Andrea Orlando circa il 20% e Michele emiliano Emiliano acirca il 10 %), a Fasano come un po’ in tutta la Puglia e in diverse regioni meridionali, significativo è stato il risultato del governatore regionale Emiliano.

A Fasano, Matteo Renzi ha ottenuto complessivamente il 58% per un totale di 511 preferenze, di cui 433 preferenze a Fasano, 43 a Pezze di Greco e 35 a Montalbano.

Il 34,5% delle preferenze sono andate a Michele Emiliano, che ha ottenuto in totale 306 preferenze, di cui 178 a Fasano, 47 a Pezze di Greco e 81 a Montalbano.

Il ministro della giustizia Orlando, invece, ha ottenuto 43 preferenze, di cui 35 a Fasano, 6 a Pezze di Greco, 2 a Montalbano, ottenendo in totale il circa il 5% dei consensi.

Le schede bianche sono state 11 mentre le nulle 14.

Nella precedente consultazione i votanti in territorio fasanese furono 750 contro gli 855 di questa tornata.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.