Grande prova caratteriale della Pallamano Fasano, che coglie l’ultima chance per agguantare il terzo posto, ultimo utile per la promozione in Serie A2, superando fuori casa nello scontro diretto il Manfredonia per 22-20. Squadra quella fasanese, determinata sin dall’avvio del match, contrassegnato da un parziale di 3-0 e da un vantaggio costante gestito sino al termine della prima frazione, chiusa sul 10-8. In avvio di ripresa Ivan Lacirgnola e compagni, spinti dalle reti di Giuseppe Latorre, Gianpaolo Guarini e Michele Tempone, e dalla grande prestazione tra i pali di Antonio Lorusso, allungavano fino al +6 (15-9 al 42’), ma un parziale di 4-0 permetteva al team sipontino di rientrare in partita, con la Pallamano Fasano che riusciva però a trovare le energie nervose per gestire un finale incandescente e per portare a casa tre punti fondamentali in ottica campionato. Con gli scontri diretti favorevoli rispetto al Manfredonia, domenica prossima alla squadra allenata da Vito Di Carolo basterà dunque superare tra le mura amiche il Noci, nell’ultimo turno del torneo, per festeggiare il salto in A2.
Risultati della 4^ giornata della fase ad orologio: Noci-Ginosa 21-33, Altamura-Serra Fasano 32-22, Manfredonia-Pallamano Fasano 20-22.
Classifica: Ginosa* e Altamura* 33, Manfredonia e Pallamano Fasano 17, Noci 13, Serra Fasano 10. *Matematicamente promosse in Serie A2, accedono le prime tre classificate.
Prossimo turno: Pallamano Fasano-Noci, Manfredonia-Serra Fasano, Ginosa-Altamura.
Tabellino Manfredonia-Pallamano Fasano 20-22 (8-10 pt.)
Manfredonia: Tomaiuolo L., Losciale, Cassa 2, Tomaiuolo S. 3, Russo 2, Esposto 6, Riccardo 3, Trotta, Rignanese 3, Bottalico, Rizzi 1, Riccardi, Facciorusso, Losacco. All. Michele Tomaiuolo
Pallamano Fasano: Guarini 5, Custodero, Gallo 2, Saponaro 1, Renna, Sibilio, Tempone 5, Marzolla 1, Lacirginola, Latorre 8, Lorusso, Palmisano. All.: Vito Di Carolo
Arbitri: Intini-Surace

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.