Chiusura al traffico di via Fratelli Rosselli dal 18 aprile per rifacimento del manto stradale

Via Fratelli Rosselli, i lavori di rifacimento partiranno il 18 aprile. L’arteria sarà completamente chiusa al traffico.

Dopo il completamento dei lavori di rifacimento totale delle vie Giardinelli e Le Croci, martedì 18 aprile saranno avviati gli interventi di risistemazione totale di un’altra arteria centrale di Fasano, via Fratelli Rosselli. «Sarà smantellato l’attuale manto bituminoso per essere sostituito con uno completamente nuovo – sottolinea Annarita Angelini, assessora ai Lavori pubblici -; completeremo, così, gli interventi previsti dalle gare con procedura negoziata che avevamo indetto ed espletato. Abbiamo ritenuto far avviare gli interventi dopo il periodo pasquale – spiega l’assessora Angelini – dato che si tratta di periodo festivo che riempie Fasano di turisti e via F.lli Rosselli è un’arteria centrale e a transito elevato: avremmo, quindi, creato maggiori disagi se avessimo avviato i lavori prima, considerato che l’arteria sarà interdetta interamente al traffico veicolare per consentire l’effettuazione delle opere previste».

Gli interventi saranno realizzati in tre tranche, la prima interesserà il tratto che va dall’inizio della strada (intersezione con via S. D’Acquisto) fino all’incrocio con viale De Gasperi, mentre la seconda interesserà il tratto che va dall’intersezione con viale De Gasperi all’incrocio con via De Nicola e l’ultima da questo punto e fino allo sbocco di via Fratelli Rosselli, ossia l’intersezione con viale della Resistenza.

Gli interventi saranno realizzati dalla ditta “Convertini Giovanni” di Locorotondo e riguarderanno 700metri complessivi all’incirca di lunghezza, praticamente l’intera via F. Rosselli.

Le opere precedenti, invece, avviate alla fine di febbraio, sono state completate ed hanno riguardato il rifacimento per l’intera lunghezza di 650 metri di via Giardinelli ed il tratto, di circa 150 metri, di via Le Croci, una strada comunale nella zona industriale Sud di Fasano che, da un lato, si collega a via San Lorenzo e, dall’altro, a viale Nunzio Schena e che è percorsa, quotidianamente, soprattutto da mezzi pesanti che raggiungono le aziende presenti nell’area.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.